Dopo averlo installato, Angel è immediatamente utilizzabile anche se limitato ad una sola categoria di Fondi; per estendere l'analisi a tutte le categorie basta procedere alla sottoscrizione dell’abbonamento. Data la criticità dei temi trattati si consiglia di leggere attentamente il disclaimer prima della sottoscrizione dell’abbonamento poiché tutte le valutazioni sono oggettive (basate su parametri quantitativi).

Ricerca un fondo

Selezionare il fondo scelto oppure la categoria di interesse per iniziare l'analisi. I singoli fondi possono essere ricercati tramite nome o codice ISIN.

Valuta

Una volta scelto il fondo o la categoria la matrice viene popolata di tutti i fondi della categoria posizionati in base al costo di gestione e la loro capacità di distinguersi dalla media. E' altresi possibile trasformare la matrice in una tabella con tutti i fondi.

Confronta

La tabella consente di confrontare fondi omogenei per categoria e capire quale è il migliore in relazione al costo e capacità di distinguersi dalla media di categoria. Per agevolare l'utente è stato costruito un indice di efficienza che misura quanto i costi di un fondo risultino in linea alla gestione attiva erogata.