Disclaimer

 

L’utente prende atto che l’utilizzo dell’applicazione Angel investimenti è subordinato all’accettazione dei termini e delle condizioni qui di seguito stabilite.

1 Ambito di applicazione

Angelinvestimenti è un applicazione pensata e realizzata per un utente privato e non professionale atta a confrontare strumenti finanziari tra loro al fine di aiutare il risparmiatore a capire se il titolo che la Banca e/o il promotore finanziario/consulente propongono è tra i primi della propria categoria di appartenenza oppure no.

La metodologia che utilizza Angelinvestimenti è di proprietà di Deus Technology s.r.l., società con sede a Milano, via San Gerolamo Emiliani (di seguito “Deus”), e non può essere utilizzata al di fuori delle ipotesi previste nel presente documento.

Nella determinazione della classifica, Angelinvestimenti fa riferimento alle serie storiche di ciascuno strumento finanziario risalenti ai 36 mesi precedenti la data di determinazione. Pertanto, essendo ciascuna analisi determinata sulla base di dati e performance passate, occorre sottolineare che dette performance passate non costituiscono un indicatore affidabile dei risultati futuri.

In nessun caso i dati e le informazioni fornite da Angelinvestimenti debbono essere intesi quale strumento di ricerca o informazione volta a raccomandare o suggerire una strategia di investimento riguardante uno o più strumenti finanziari o emittenti di strumenti finanziari.

I dati utilizzati da Angelinvestimenti sono frutto di una accurata selezione di fonti da parte di Deus, considerate dalla stesse attendibili. Deus non garantisce l’accuratezza o la completezza e nulla di quanto utilizzato da Angelinvestimenti, è stato realizzato per fornire questa garanzia.

Angelinvestimenti è destinato ad un utilizzo personale e non professionale. Tutti i contenuti elaborati da Angelinvestimenti devono intendersi destinati per sole finalità di informazione generale dei suoi utenti.

Ai sensi dell’art. 54 D.Lgs. 206/05 si precisa che l’applicazione Angelinvestimenti è immediatamente scaricabile, ma per la sua consultazione è necessaria la sottoscrizione del relativo abbonamento.

2 Scarico responsabilità

Per l’effetto di quanto al punto che precede Deus è sollevata da qualsiasi responsabilità o obbligo di risarcimento o indennizzo, a qualunque titolo o genere, per danni, perdite o mancati profitti derivanti dall’utilizzo, ovvero dalla non correttezza, accuratezza o completezza dei dati, delle informazioni e/o di qualunque altro materiale fornito. Rischi e responsabilità derivanti dall’utilizzo di Angelinvestimenti restano dunque ad esclusivo carico dell’utente.

Deus non potrà essere ritenuta responsabile, a qualunque titolo, degli eventuali danni, perdite o mancati profitti subiti da terzi a causa dell’erronea e/o non autorizzata utilizzazione di Angelinvestimenti, nonché dei dati e delle informazioni fornite all’utente il quale si impegna altresì a manlevare e tenere indenne Deus da qualsiasi conseguenza pregiudizievole che dovesse derivarle da tale erronea e/o non autorizzata utilizzazione di Angelinvestimenti.

Deus pur ponendo la massima cura nella tenuta di Angelinvestimenti e considerando affidabili i risultati, declina ogni responsabilità in merito agli eventuali danni diretti e/o indiretti che possano derivare da possibili errori o imprecisioni dei risultati, ovvero dal mancato aggiornamento delle informazioni, soprattutto laddove i contenuti informativi siano assunti dall’utente a fondamento di decisioni circa iniziative o attività di carattere economico o finanziario.

3 Notifiche push

L’utente autorizza espressamente Deus ad inserire su Angelinvestimenti notifiche push. L’esistenza di dette notifiche non implica che Deus sponsorizzi o sia affiliata con i soggetti titolari di tali collegamenti.

Deus declina, quindi, ogni responsabilità in relazione al collegamento ed ai contenuti dei siti e/o applicazioni collegate ad Angelinvestimenti e avvisa gli utenti che, chi decide di visitare un sito collegato, ovvero scarica un’applicazione collegata, lo fa in totale autonomia, assumendosi quindi l’onere di adottare ogni cautela contro virus o altri elementi distruttivi.

Deus non risponde dei contenuti che appaiono attraverso link ipertestuali che conducono a siti e/o applicazioni con contenuti che potrebbero essere considerati rivolti ad un pubblico adulto o contenere comunque argomenti ritenuti offensivi per alcune persone.

4 Registrazione e sicurezza

Deus richiede espressamente all’utente di provvedere alla sua registrazione per permettere il trasferimento dell’abbonamento a Angelinvestimenti su altro supporto.

Nell’ambito del processo di registrazione, l’utente è tenuto ad indicare un proprio indirizzo mail ed una password. L’utente non può scegliere l’indirizzo mail di un’altra persona con l’intento di utilizzarne l’identità.

L’indirizzo mail e la password scelte dall’utente al momento della registrazione sono inserite nel relativo modulo o form di registrazione sono personali e non possono essere cedute. L’utente è tenuto a custodire con la massima diligenza ed a mantenere riservata la password al fine di prevenire l’utilizzo del servizio da parte di terzi non autorizzati. L’utente sarà pertanto responsabili di qualsiasi utilizzo, compiuto da terzi autorizzati o non autorizzati, dei suddetti identificativi.

Il mancato rispetto di quanto sopra comporta la violazione di quanto previsto nelle presenti condizioni generali di utilizzo e può determinare l’immediato annullamento dell’identificativo del soggetto autore della violazione.

In caso di effettivo o potenziale utilizzo non autorizzato del proprio identificativo, l’utente è invitato a segnalarlo a Deus, fornendo ogni dettagliata notizia in merito alla violazione, e dando comunicazione di perdita, sottrazione non autorizzata, furto, della propria password e delle proprie informazioni personali.

5 Recesso e durata dell’account

In conformità a quanto previsto dall’art.64 D.Lgs. 206/2005, l’utente ha diritto di recedere dal suo abbonamento, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data di attivazione del servizio. Il diritto di recesso potrà essere esercitato mediante invio, entro il predetto termine, di una comunicazione a mezzo lettera raccomandata a Deus. Tale comunicazione potrà essere inviata anche mediante telegramma, telex, posta elettronica o telefax, ma in questi casi dovrà essere confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive quarantotto ore. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se viene consegnata all’ufficio postale accettante entro il sopra indicato termine.

L’utente può annullare in ogni momento il suo account compilando il modulo specificato.

Dopo l’annullamento l’utente riceverà per posta elettronica una comunicazione automatica di conferma della avvenuta ricezione della richiesta, con la precisazione che l’account verrà disattivato alla data di scadenza del proprio abbonamento.

Resta inteso che l’utente è responsabile per tutte le attività effettuate con l’account fino al momento dell’effettiva disattivazione.

Deus può discrezionalmente annullare o sospendere temporaneamente l’accesso a tutto o a parti di Angelinvestimenti e dei servizi per qualsiasi motivo, incluso, senza limitazioni, qualsiasi violazione delle regole descritte previste nei presenti termini e condizioni.

6 Costi del servizio e pagamenti

Ai sensi dell’art. 52 D.Lgs. 206/05 si precisa che Angelinvestimenti è un servizio a pagamento per l’utente privato e non professionale con abbonamento differenziato a seconda del servizio scelto dall’utente.

La modalità di abbonamento prevede o la sottoscrizione di un contratto annuo per tipo di strumento finanziario oppure la sottoscrizione di 10 consultazioni che vengono scalate man mano che sono utilizzate su ogni tipologia di strumento finanziario.

7 Licenze d’uso

L’utente non acquisisce nessun diritto in relazione all’applicazione Angelinvestimenti se non quella di utilizzarla sul proprio dispositivo, di cui apposita licenza.

Per l’effetto l’utente non può concedere diritti d’uso, assegnare o trasferire licenze in relazione a tale applicazione.

L’utente è esclusivamente autorizzato a chiedere il trasferimento della licenza su altro supporto, purché regolarmente registrato.

8 Proprietà intellettuale

Deus è l’unica titolare di tutti diritti di proprietà intellettuale sia di Angelinvestimenti sia dei dati sullo stesso utilizzati. Per l’effetto i suddetti diritti sono tutelati sia dalla normativa sulla proprietà intellettuale sia da quella sul diritto d’autore.

L’utente non è autorizzato a modificare, pubblicare, trasmettere, condividere, cedere in uso a qualsiasi titolo, riprodurre, rielaborare, distribuire, eseguire, dare accesso o sfruttare commercialmente in qualsiasi modo i contenuti o i servizi di Angelinvestimenti.

9 Modifiche

Deus si riserva la facoltà di modificare i contenuti di Angelinvestimenti in qualunque momento.

Deus si riserva la facoltà di modificare, aggiungere o eliminare parte dei presenti termini e condizioni, portandone a conoscenza l’utente attraverso un apposito messaggio, ovvero chiedendo nuovamente che vengano espressamente accettati.

L’utente è tenuto a verificare periodicamente i presenti termini e condizioni sul sito di Deus (http://www.angelinvestimenti.it) per accertarsi di eventuali modifiche intervenute.

In ogni caso l’utilizzo di Angelinvestimenti e dei suoi servizi comporta l’accettazione dei cambiamenti nel frattempo intervenuti.

In caso i cambiamenti non siano accettati, l’utente può in ogni momento annullare il proprio account compilando l’apposito modulo, fermo restando che la prosecuzione dell’utilizzo di Angelinvestimenti e dei suoi servizi comporta l’accettazione dei nuovi termini e condizioni.

10 Privacy

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13, D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (testo unico in materia di privacy), Deus informa l’utente che i suoi dati:

Finalità del trattamento dei dati

Il trattamento dei dati personali dell’utente è finalizzato per permettere l’accesso a Angelinvestimenti e la registrazione è necessaria per permettere il trasferimento del relativo abbonamento su altro supporto.

Modalità del trattamento dei dati

Il dati dell’utente saranno trattati solo per mezzo di sistemi elettronici o comunque automatizzati, per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni come indicate nell’art. 4, comma primo, lettera a), D. Lgs. n° 196/03, atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, con impegno da parte dell’utente di comunicare tempestivamente a Deus eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti.

Natura del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati personali comuni è strettamente necessario per permettere il trasferimento dell’abbonamento su altro supporto. L’eventuale rifiuto, da parte dell’utente, comporta l’impossibilità di detto trasferimento.

Comunicazione dei dati

I dati personali dell’utente, oggetto del trattamento, possono essere portati a conoscenza degli incaricati al trattamento degli stessi e potranno essere comunicati per il regoalre funzionamento di Angelinvestimenti e/o servizi allo stesso riconducibile e/o a Deus.

Diffusione dei dati

I dati dell’utente non sono soggetti a diffusione, se non in forma statistica.

Diritti dell’interessato

L’art. 7 del D. Lgs. n° 196/03 conferisce all’utente l’esercizio di specifici diritti, tra cui quello di ottenere dal titolare del trattamento la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; l’utente ha inoltre diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei propri dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; l’utente ha diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati.

Titolare del trattamento

Titolari del trattamento è la Deus. Responsabile del trattamento è il presidente del CdA.

11 Legge applicabile

I presenti termini e condizioni di utilizzazione di Angelinvestimenti, sono disciplinati ed interpretati secondo le norme di diritto sostanziale e processuale della Repubblica Italiana. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente documento ed in particolare le disposizioni di cui agli artt.50 e segg. della sezione II, capo I, titolo III del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) riguardanti i “contratti a distanza”.

12 Foro Competente

Per qualsiasi controversia derivante dalla validità, interpretazione, esecuzione e/o risoluzione dei termini e condizioni di utilizzo di Angelinvestimenti è foro esclusivo il Tribunale del luogo in cui l’utente ha residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. Altrimenti sarà foro esclusivo il Tribunale di Milano.